..... Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Data Electronics ha come politica commerciale di NON vendere ON-LINE a PRIVATI a tutela dei punti vendita/clienti.
2. Il contratto stipulato tra Data Electronics e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Data Electronics.
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
..... Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.dataelectronics.it così come descritti nelle relative schede informative.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Data Electronics. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine o di mancanza di disponibilità della merce si garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
..... Modalità di pagamento
7. Bonifico Bancario Anticipato.  Il pagamento è eseguito tramite Bonifico Bancario Anticipato, Data Electronics si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Data Electronics che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
8. Carta di Credito Il pagamento dell'ordine può essere eseguito con Carta di Credito tramite un Link che verrà inviato a mezzo SMS o WhatsApp dove il cliente inserisce i dati della propria Carta di Pagamento.
9. Contrassegno Questa modalità prevede che il pagamento sia effettuato direttamente al corriere scelto e il contrassegno prevede un supplemento pari a 4,05€. Il contrassegno si attiva raggiungendo un minimo imponibile di 100€ .
10. PayPal Questa modalità prevede che il pagamento sia effettuato tramite il sistema di PayPal
11. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Data Electronics, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto corrente del cliente, in nessun caso Data Electronics può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti dal sistema bancario.
12. Si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso, codice fiscale ) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto corrente. In mancanza della documentazione richiesta si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
..... Modalità e spese di consegna 
13. Data Electronics può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, ordini con consegna in altri paesi potranno essere gestiti previo accordo. In tal caso le spese di spedizione verranno calcolate e comunicate al cliente dopo l'ordine e la modalità di pagamento prevista sarà il bonifico bancario anticipato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto o fattura.
14. Per ogni ordine effettuato si emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
15. Le spese di consegna e/o eventuali spese accessorie sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
16. Le spese di spedizione in tutta Italia sono a carico del cliente ed hanno un costo variabile in base alla scelta del corriere selezionato da addebitarsi in fattura. Per un importo superiore i 650€ la spedizione è gratuita.
17. La merce può essere ritirata presso il nostro magazzino senza nessun addebito di spese di spedizione.
18. Nessuna responsabilità può essere imputata a Data Electronics in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
19. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo diversa comunicazione del nostro servizio clienti Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:  che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;  che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna via fax o raccomandata A.R.
20. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Data Electronics
21. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. data Electronics si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento.
Restituzione prodotti
22. Eventuali restituzioni di prodotti dovranno essere preventivamente concordate ed autorizzate con numero di rientro (RMA).
23. Il numero di RMA deve essere riportato chiaramente sulla bolla di consegna.
24. I materiali resi per incompatibilità (non assoggettabili al nostro prodotto) o per riparazioni in garanzia, ma risultanti funzionanti, saranno riconsegnati al cliente a sue spese.
25. I prodotti dovranno essere restituiti nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.
26. Non si accettano reclami dopo 15 giorni dal ricevimento dalla merce. Garanzie
27. Tutti i prodotti venduti da Data Electronics sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore in particolare le batterie hanno la garanzia di sei mesi, gli atomizzatori non usati di tre mesi e gli altri prodotti elettronici dalla garanzia di 12 mesi per i difetti di conformità.
28. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.
29. Le sostituzioni in caso di prodotto non funzionante alla consegna avvengono solo se espressamente autorizzate da Data Electronics
Privacy 
30.I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Data Electronics e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Si garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Data Electronics, via Orlandi, 24 Bubbiano ( MI ), nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell’art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di Data Electronics. Al cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.
Reclami
31. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede operativa di Data Electronics, via Orlandi, 24 Bubbiano ( MI )
Legge applicabile
32. Il contratto di vendita tra il Cliente e Data Electronics s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Leggere queste istruzioni con attenzione e Reso Merce:


1. Il prodotto ricevuto non è funzionante oppure in garanzia come faccio adesso ? Contattaci subito appena possibile e faremo del nostro meglio per risolvere il problema - tramite WhatsApp al 3423254562 oppure con una e-mail a data2016srls@gmail.com 
2. Devo restituire gli articoli rotti difettosi o in garanzia ? Si - devi spedire i prodotti completi di tutti gli accessori con VS corriere convenzionato . Il prodotto deve contenere tutti gli accessori compreso atomizzatore con o senza liquido e vi faremo un buono COUPON o sostituzione di pari valore. Se il prodotto è sprovvisto di accessori NON vi forniremo il cambio ma bensi Vi riconosciamo il 70% del valore del prodotto acquistato con buono COUPON ( se difetto di fabbricazione ) . Se vuoi evitare di rispedire i prodotti difettosi per risparmiare sulle spese di spedizione devi farci avere un video della durata max di 15 secondi e anche una foto o un'immagine del prodotto difettoso diretto al punto per mostrare il problema. Ci serve la foto di tutto il materiale nella scatola e del Serial Number (SN), scratch code , la data della fattura, la scatola con i suoi accessori e infine l'etichetta importatore. In questo caso riconosciamo solo il 50% del valore del prodotto. Ti consigliamo di conservare la scatola in originale con il Serial Number e contattarci tramite WhatsApp al 3423254562 oppure tramite e-mail a data2016srls@gmail.com 
3. Quando riceverò la sostituzione o il bonus coupon ? Una volta ricevute le informazioni richieste, attenderemo una risposta dalla Cina per la sostituzione ovvero prepariamo un buono coupon del valore del prodotto acquistato . Appena riceveremo il prodotto lo invieremo con il primo ordine utile . Se la Cina non ci sostituisce il prodotto vi faremo avere un coupon sconto da mettere nel carrello al prossimo ordine.
4. Per i prodotti liquidi da inalazione, basi shot, aromi concentrati, aromi scomposti e altro del genere non si accettiamo resi prossimi alla scadenza. Noi garantiamo i prodotti con scadenza lunga.
5. Le coil, gli atomizzatori e quant'altro già utilizzato non sono in garanzia e quindi non vengono sostituiti.